Francavilla, Francavilla al mare SUP Chieti (CH) Abruzzo Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Abruzzo » Chieti (CH) »

Francavilla Francavilla al marescirocco-ostro tramontana e greco ma solo all'inzio della perturbazione (prima che si alzi il mare che renderebbe pericolosa l'uscita tra i frangiflutti. .
Presenza di termico: Si, 10-15 nodi d'estate Nome: Scirocco Maestrale Tramontana Direzione: Sud-Est Nord-Ovest Nord Intensità: 10-20 8-20 8-25 M.Onda: 0.5-1 0.5-1.5 0.5-1.5 M.Favorevole: Pert. Pert. Prim.-Est.-Aut

Condizioni


Come arrivare

da nord: uscita autostrada pescara sud-francavilla: si raggiunge la statale adriatica (in quel punto non si vede il mare) e si gira a sinistra verso sud. si percorre la statale adriatica accedendo poi appena si può verso la litoranea (girando a sinistra). si percorre tutta la litoranea (mare a sinistra: stabilimenti balneari...) fino all'ultimo rondo'. qui c'e' il ristorante-pizzeria La Baia (gestito da surfisti). oltre la strada è a fondo cieco e finisce nel rimessaggio da Rocco.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Chieti (CH)

Capoluogo di provincia dell'Abruzzo popolato da circa 60.000 abitanti, situato nel centro-est della regione a 330 metri sul livello del mare, sorge su una collina che divide le acque del bacino del fiume Aterno-Pescara (a nord) da quelle del fiume Alento (a sud). La Città è costituita dalla parte antica, situata appunto sul colle, e dalla parte nuova, adagiata nella vallata a nord della collina ed estesa fino all'argine destro del fiume, la quale si è sviluppata seguendo prevalentemente l'impronta dell'antica via Tiburtina Valeria che la attraversa. Gode di una favorevole posizione geografica, sia perché vicina alla riviera adriatica ed alle masse montuose della Maiella e del Gran Sasso in una varietà di panorami unici per ricchezza e varietà di paesaggi, sia perché vicina alle principali reti di trasporto del versante adriatico del Centro Italia (autostrade A14 ed A25, tratte ferroviarie adriatica ed appenninica, aeroporto d'Abruzzo).

Abruzzo

Zona: Italia Centrale
Capoluogo: L'Aquila
Superficie: 10.794 km²
Popolazione: -
Totale 1.300.000
Densità 120 ab/km²
Province: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo
Comuni: 305 1.300.0001.300.000

L' Abruzzo è una regione dell'Italia Centrale di 1,3 milioni di abitanti, con capoluogo L'Aquila. Confina a nord con le Marche, a ovest con il Lazio, a sud col Molise ed a est col mare Adriatico.

Indirizzi utili
Street View
Video